tecnologie

Colosso Pubblicità ha adottato la stretta collaborazione con Meta Line S.r.l., azienda specializzata nel montaggio video pubblicitario. Meta Line ha attuato la scelta degli editor professionisti in tutto il mondo, Final Cut Pro studio, offrendo cos un supporto per la realizzazione dei propri spot basato su strumenti di editing potenti e precisi che lavorano con pressoch ogni formato, dal DV all'HDV nativo fino all'HD non compresso. Final Cut Pro studiato per la velocit, con un'architettura di effetti multistream in tempo reale, strumenti di editing multicam e correzione del colore avanzata. Integrato perfettamente con le altre applicazioni audio e video professionali Apple, Final Cut Pro vi offre più opzioni creative e controllo tecnico che mai.


Definizione eccezionale


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Grazie al supporto per pressoch ogni formato video da un'unica applicazione, Final Cut Pro 5 consente di montare qualsiasi video, da DV e SD a HD DVCPRO e video HD a 10 bit non compresso.







Supporto HDV nativo


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Grazie all'acquisizione dei contenuti HDV via FireWire i filmati sorgenti forniti dal cliente come originali non perdono di definizione, e vengono trasferiti in digitale senza alcun tipo di deterioramento. Il lavoro viene poi montato con un flusso continuo in formato digitale.

Workflow senza nastro


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I fotogrammi video e le immagini statiche delle pubblicità sono accurate grazie a deck professionali. I dispositivi P2 sono utilizzati sui computer Macintosh di Colosso Pubblicit. Sono supportati i formati DVCPRO, DVCPRO 50 e HD DVCPRO.

Audio multicanale


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Le pubblicità possono contenere sino a 24 canali di audio a 96kHz e 24 bit ad alta risoluzione con una singola passata. E' cos possibile utilizzare superfici di controllo esterne per mixare e registrare più automazioni fader alla volta e usufruire di una comunicazione bidirezionale fra il sistema e la superficie. Tutte le voci audio per gli spot sono di speaker professionisti.


Editing e timeline
• Editing a 23,976, true 24, 25, 29,97, 30 o 60fps
• Editing multicam di fino a 128 sorgenti con riproduzione real-time di 16 angolazioni max.
• Modello di editing a tre punti sorgente/registrazione
• Insert e overwrite con o senza transizioni
• Replace, fit to fill e superimpose
• Overlay per editing drag-and-drop
• Strumenti Blade e Blade All per l’aggiunta di punti di montaggio
• Extend e split edit
• Indicatori di sincronizzazione nella timeline
• Indicatori di contiguit nella timeline
• Rilevamento dei duplicati nella timeline
• Grafici dei fotogrammi chiave
• Individuazione tracce
• Blocco tracce
• Tool Auto Select
• Timecode, fotogrammi o foot e fotogrammi nella timeline
• Marcatori di clip, sequenza, composizione, capitolo e compressione
• Esportazione dei marcatori in DVD Studio Pro per determinare capitoli e impostazioni di compressione
• Esportazione dei marcatori di composizione in Soundtrack Pro
• Esportazione dei marcatori di clip e sequenza in LiveType per la creazione di titoli
• Visualizzazione delle forme d’onda nella timeline
• Bande di opacit nella timeline
• Sovrapposizione dei livelli audio nella timeline
• Altezza delle tracce personalizzabile e indipendente
• Font di grandezza regolabile nella timeline e nel Browser

Strumenti
• Mixer audio multitraccia
• Strumento VoiceOver per inserire narrazioni direttamente nella timeline
• Frame Viewer per il confronto delle inquadrature


LiveType
• Font animati LiveFont
• Effetti personalizzabili
• Libreria di contenuti animati non protetti da copyright
• Sofisticati modelli di progetto
• Animazione keyframe
• Anteprima wireframe real-time
• Supporto per font di sistema Unicode
• Animazione per roll e crawl
• Testo su una curva

Audio
• Audio multicanale con supporto per fino a 24 canali I/O
• Console di mixaggio multitraccia a video
• Supporto per superfici di controllo esterne
• Integrazione con Soundtrack Pro per mixaggio audio e sound design
• Automazione fader real-time
• Riduzione keyframe variabile
• Filtri ed effetti audio real-time
• Regolazione dei filtri audio real-time durante la riproduzione
• Esportazione audio OMF
• Applicazione keyframe fino a 1/100 di fotogramma
• Campionamento da 8kHz a 96kHz e da 8 a 24 bit
• Misuratori dei livelli audio (per traccia)
• Supporto per plug-in Audio Units di Mac OS X
• Controlli pan
• Controlli mute e solo
• Visualizzazione delle forme d’onda nella timeline
• Dissolvenze audio logaritmiche
• Scrubbing con o senza pitch shifting
• Oltre 25 filtri audio

Correzione del colore
• Correzione del colore primaria (tre vie)
• Correzione del colore secondaria (due vie)
• Filtri di controllo delle immagini
• Garbage matte a 4 e 8 punti
• Monitor waveform e vectorscope con precisione hardware
• Filtro broadcast-safe
• Overlay zebra stripe per il controllo del range

o Create Support Profile per un migliore supporto AppleCare

Formati e I/O supportati
• Editing nativo per DV, DVCAM, DVCPRO, DVCPRO50 e DVCPRO HD
• Editing long-GOP MPEG-2 nativo per HDV
• Editing nativo per IMX a 50Mbps; compatibile con media a 30, 40 e 50Mbps
• Ingest e output IMX con software terze parti
• HD a 8 e 10 bit non compresso (YUV 4:2:2) via scheda PCI
• SD a 8 e 10 bit (YUV 4:2:2) via FireWire o scheda PCI
• Codec Apple Intermediate
• Codec OfflineRT Photo-JPEG
• HD a 1080i 50/60, 1080p 23,98/24 e 720p 23,98/30/60
• Tool a comparsa per inserimento e rimozione telecine
• Log e acquisizioni con precisione a livello di fotogramma
• Edit-to-tape con precisione a livello di fotogramma
• Controllo dispositivi seriali (RS-422, RS-232)
• Controllo dispositivi FireWire
• Tool per log e acquisizione con supporto per acquisizione batch, clip e on-the-fly
• Immagini fisse: PSD, BMP, JPEG, PICT, PNG, SGI, TARGA, TIFF
• Insert e assemble editing su nastro
• Compressor per codifica, conversione di formato ed elaborazione in batch

Pellicola
• Supporto per 35mm 3-perf, 35mm 4-perf e 16mm-20
• I/O EDL a 24fps
• Conversione EDL a 24fps da/a 29,97fps
• Importazione documenti ALE, ATN, FLX e FTL in Cinema Tools e Final Cut Pro
• Track key number, ink number, video e audio timecode
• Output delle seguenti liste:
• Cut list
• Change list
• Optical list
• Pull list
• Dupe list
• Missing elements list
• Audio EDL

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